Home > DAS DORNER > Vacanze spensierate nonostante il Corona?

Vacanze spensierate nonostante il Corona? Ma SÌÌÌÌ!

Le nostre misure per un soggiorno sicuro

Affinché possiate trascorrere con noi una vacanza rilassante e soprattutto sicura, in questi tempi “speciali”, abbiamo usato le ultime settimane per organizzare al meglio la Vostra permanenza presso la nostra struttura. Certo, dovrete abituarvi ad alcune regole, ma insieme possiamo farcela. 

Apertura

Apriamo il 19 giugno 2020!

Per poter garantire le necessarie distanze di sicurezza, apriremo solo una capienza ridotta di ospiti.

Così abbiamo taaaaaaanto spazio :-)

Arrivo

Il 3 giugno l’Italia apre i suoi confini regionali e anche le frontiere con i Paesi dell’Unione Europea. Ciò significa che tutti i cittadini dei Paesi dell’UE potranno entrare in Italia. Anche la libertà di movimento tra le regioni italiane è nuovamente consentita.

Misure Igieniche Generali

Seguiamo rigorosamente le raccomandazioni delle autorità sanitarie internazionali e locali (compresa l'OMS). La pulizia e l'igiene sono sempre state la nostra priorità assoluta, tuttavia, la frequenza di tutti i nostri processi di pulizia è stata incrementata e adattata alla particolare situazione epidemiologica, compresa la disinfezione di tutta la struttura. A tale scopo vengono utilizzati detergenti speciali, panni di pulizia separati per ogni singola stanza e la presenza di dispenser di disinfettante agli ingressi dell’Hotel ed in ogni singolo ambiente (piani, bagni, ristorante…).

 

  • I nostri dipendenti e noi
    Per tutto lo staff dell’Hotel vale l'obbligo della mascherina ed in alternativa abbiamo optato per le visiere trasparenti in modo da poter continuare ad accogliervi con un sorriso. Il personale della cucina utilizza anche i guanti in lattice e la consueta estrema cura e igiene nella preparazione dei cibi. Logicamente lavare e disinfettare le mani più volte al giorno è diventata ormai una consuetudine. 

  • Ospiti
    I nostri clienti sono esonerati dall'obbligo di indossare la mascherina purché venga mantenuto un distanziamento minimo di 1 metro con gli altri ospiti e il personale dell’Hotel. Se necessario, possiamo fornirvi mascherine e guanti (a pagamento).

Reception

  • Check-in online
    Per evitare un sovraffollamento di persone al ricevimento e soprattutto prolungati tempi di attesa al Vostro arrivo, abbiamo a disposizione il pre-check-in online, che Vi inviamo con la conferma di prenotazione. Così potrete inserire preventivamente i Vostri dati comodamente da casa. Inoltre, qualche giorno prima del Vostro arrivo riceverete via e-mail un questionario, nel quale potrete comunicarci i Vostri desideri ed esigenze, che saremo lieti di soddisfare per farvi trascorrere al meglio la Vostra vacanza. 

  • Check-in in loco
    Naturalmente al vostro arrivo Vi verrà servito l’aperitivo di benvenuto. Dopo aver parcheggiato l'auto nel nostro parcheggio esterno di fronte all’Hotel, potrete accedere direttamente alla nostra terrazza e un membro dello staff sarà presto da Voi per darvi il benvenuto!

  • Check-out
    Per trasformare anche la Vostra partenza in un momento rilassante, su richiesta, vi invieremo il prospetto dei costi via e-mail. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario online o fornendo il numero della carta di credito.

  • Info e consigli
    Abbiamo un nuovo amico! O meglio avete un nuovo amico... La nostra nuova applicazione di informazione digitale “Guestfriend”; è ora disponibile gratuitamente nell'App Store e su Google Play. Da lì potrete farci domande e trovare molteplici informazioni utili sui servizi offerti dall’Hotel e sui dintorni. Troverete infatti anche consigli per le escursioni, il meteo e la nostra posta del mattino. Naturalmente siete sempre i benvenuti al ricevimento. Dopotutto, il contatto diretto con gli ospiti è la cosa più importante per noi anche in questo periodo di distanziamento sociale. Tutte le informazioni sono stampate per Voi anche su carta “fresca e pulita”. Le schede delle camere sono naturalmente tutte disinfettate.

Ristorante

Ci piace mangiare all'aperto e stare il più possibile all'aria aperta!!. Sulla nostra terrazza esterna “coperta” è possibile fare la colazione e la cena in estate. Inoltre il nostro ristorante è dotato di grandi porte scorrevoli in vetro, in modo da potersi sentire all’aria aperta anche all'interno della sala da pranzo. Ma anche in autunno e in inverno abbiamo sufficente spazio all'interno della sala perché, come detto, quest'anno lavoreremo con una capienza ridotta di ospiti. 

 

  • La prima colazione
    La colazione servita al DAS DORNER. Ad essere onesti, non vediamo l'ora di fare qualcosa di creativo per Voi. È tempo di novità e innovazione; ci auguriamo pertanto di poter farvi gustare le prelibatezze regionali deliberatamente selezionate, ben disposte e servite a tavola. Siamo sicuri che ci sarà qualcosa di speciale per tutti Voi. Diversi piatti per la prima colazione possono essere ordinati come pacchetto o singolarmente.

  • Le torte al pomeriggio 
    Naturalmente anche quest'anno non si deve rinunciare al dolce peccato del pomeriggio. In alternativa al self-service al buffet, il nostro personale Vi servirà la torta che avete scelto.

  • La cena
    Quest'anno serviremo l'insalata e gli antipasti al tavolo. Le creazioni che cambiano ogni giorno sono molto più interessanti, vero? L'insalata e l'assortimento di erbe aromatiche, sono già state piantate nel nostro  giardino incantato. 

Piscine & Spa

Le nostre due piscine all'aperto, la piscina per famiglie in giardino e la piscina a sfioro sul tetto, sono a Vostra disposizione. Attualmente, le saune e le piscine coperte devono purtroppo rimanere ancora chiuse. Se consentito, sarà possibile però prenotare una sauna privata e gli orari di apertura saranno prolungati.

Quest'anno non perdetevi i trattamenti di bellezza e i massaggi. Anche in questo caso ci atteniamo alle misure di sicurezza previste. Agli  operatori e agli ospiti, prima del trattamento, verrà misurata la temperatura corporea con l’utilizzo di un apparecchio laser. Anche in questo contesto il personale indosserà mascherina e guanti. 

 

Esercizio fisico e Sport

Torna alla natura! Mai prima d'ora ci siamo sentiti così felici di vivere in uno dei più bei paesi dell'Alto Adige e, il Gruppo di Tessa, il più grande parco naturale dell'Alto Adige, inizia proprio davanti alla nostra porta di casa. Anche il nostro villaggio-giardino di Lagundo, segna l’inizio di numerosi sentieri per escursioni e passeggiate da 300 a 3. 000 metri di altitudine, raggiungibili direttamente dall'hotel a piedi o in autobus. Anche i ciclisti hanno a disposizione un ampio ventaglio di opportunità. Ci troviamo nelle immediate vicinanze delle piste ciclabili più importanti dell'Alto Adige e siamo il punto di partenza ideale per i tour in mountain bike.

 

  • Escursioni congiunte
    Quest'anno dovrete purtroppo fare a meno delle escursioni con il pulmino dell'hotel, capitanate dall’instancabile Chef Egon ;-). Facciamo escursioni a piedi per lo più partendo direttamente dalla nostra struttura. Se vogliamo invece andare un po’ più lontano, ci spostiamo con le auto private.

  • Programma di attività
    Vengono offerte molteplici sessioni di Pilates e Yoga all'aperto, naturalmente con un numero limitato di partecipanti e le misure di distanziamento e igieniche necessarie. 

Funivie e attrazioni turistiche

Le funivie e i trasporti pubblici come autobus e treni, possono essere utilizzati normalmente a condizione che vengano rispettate le misure di sicurezza preordinate dagli organi locali.

Musei e monumenti, commercio e gastronomia, ma anche rifugi e malghe sono aperti.