Home > Attività, cultura e piaceri > Attività > Attività invernali

Una vacanza sulla neve a Merano e dintorni, ma non solo!

Magnifiche attività invernali in Alto Adige

A chi decide di trascorrere una vacanza sulla neve a Merano e dintorni si schiuderanno infinite possibilità. I tre comprensori sciistici di Merano 2000, Val Senales e Val d’Ultimo, lontani dal clamore del carosello sciistico, offriranno un divertimento sulle piste a grandi e piccini. Anche gli amanti dello slittino si divertiranno: chi desidera sfrecciare a valle con lo slittino è nel posto giusto.

Una vacanza sulla neve a Merano e dintorni ha ancora tanto da offrire: vi sono infinite attività invernali oltre al classico sci che vale davvero sperimentare.

Provate lo sci di fondo e seguite la pista in tutta tranquillità nel cuore di un incantevole paesaggio invernale coperto di neve o lasciando le prime tracce nella neve fresca, oppure provate un’idilliaca ciaspolata. Una passeggiata invernale attraverso la natura ancora dormiente rilassa e incanta al tempo stesso quando la neve brilla al sole e il cielo è azzurro e terso.

Chi è ben allenato e cerca la sfida sportiva può lanciarsi in un tour di scialpinismo: è una sensazione splendida quando si arriva in alto per poi assaporare una magnifica discesa nella neve farinosa.

Chi trascorre le proprie vacanze a Merano e dintorni con i bambini o desidera rinfrescare le proprie conoscenze di pattinaggio sul ghiaccio, può frequentare il palazzetto del ghiaccio presso il centro sportivo Meranarena, pattinando davanti al romantico scenario della Promenade di Piazza delle Terme addobbata a festa o fare un salto al piccolo e tranquillo palazzetto del ghiaccio nel centro di Lagundo.

Non importa cosa sceglierete tra queste attività, tutte renderanno la vostra vacanza sulla neve a Merano e dintorni un highlight molto speciale.